News

9 giugno 2017

Donna & Sport - Le nostre grandi sfide

9-10-11 giugno presso il Lido di Lugano!

Il binomio vincente Donna & Sport si ripropone con una nuova veste, per la seconda edizione, in un contesto d’eccezione: il Lido di Lugano, cornice perfetta per accogliere un evento dedicato allo sport e al benessere femminile.


Il successo riscontrato nell’edizione precedente ha spinto gli organizzatori a fare di Donna & Sport un appuntamento fisso nell’agenda annuale della Città di Lugano che ha voluto mettersi in gioco contribuendo alla realizzazione di questo straordinario weekend ricco di attività, corsi e workshop, per soddisfare ogni partecipante: un nuovo contenitore dinamico, divertente e variegato, attento alle differenti esigenze e necessità del folto pubblico.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Divisione Sport della Città di Lugano prenderà il via venerdì 9 giugno con l’Opening Party in un primo momento, a sponsor e autorità per poi aprire a tutti alle ore 19:30; per l’occasione oltre ad un grande party sulle rive del lago, abbiamo voluto omaggiare il pubblico con un duo d’eccezione, in grado di rendere frizzante una serata all’insegna del divertimento: i Blues Brothers che, direttamente da Radio3i, oltre a movimentare l’evento con un dj set durante la serata, accompagneranno il pubblico anche durante la giornata di sabato, presso l’Oasi 3i, a pochi passi dalla piscina, con sketch comici, musica e tante risate insieme ai nostri ospiti, con collegamenti in diretta dalla famosa sede radiofonica di Melide.


Sabato 10 e domenica 11 si entrerà nel vivo di Donna & Sport! Durante le due giornate si alterneranno attività fisiche e workshop. In particolare verranno allestite due arene: l’Arena Fitness, con corsi “terra” gestiti dalla palestra Free Time Club e corsi “acqua” gestiti invece da Lugano Nuoto e un’Arena Olistica, gestita da Yoga Roof, importante novità di questa edizione.


Presso lo splendido centro conferenze del Club Canottieri di Lugano, affacciato sulle rive del lago, si terranno, in concomitanza con le attività all’aria aperta, cinque workshop con relatori qualificati, che affronteranno argomenti attuali e di estremo interesse legati all’evento e al mondo dello sport a 360°:

  • Alimentazione Sportiva al Femminile, a cura di Chiara Jasson
  • Usare la Mente per Vincere, a cura di Rosy Falcone
  • Donna e Sport. La rivoluzione della moda nel Novecento, a cura di Maria Canella
  • La moda sportiva tra activewear e sportswear, a cura di Elena Puccinelli
  • Lo Sport in Gravidanza, a cura di Camilla Sandonini

 

Per far fronte alla necessità delle mamme di partecipare, in totale tranquillità, a tutte le attività proposte, verrà allestita un’area riservata ai più piccoli in cui i bambini potranno divertirsi e giocare in compagnia di esperte animatrici. Oltre alle attività ludiche è programmata dall’Associazione Vales, l’esibizione con le protagoniste del primo Progetto Antiope.

Fiore all’occhiello di questa nuova edizione è la rivista Donna & Sport Magazine dedicata al mondo dell’attività fisica e del benessere al femminile, che verrà distribuito sul territorio luganese con cadenza trimestrale a partire da questo numero. Un prodotto originale, attento ai propri contenuti, fonte di stimolo e di interesse nei confronti di un mondo, quello sportivo, spesso messo in disparte ma che, se valorizzato adeguatamente, può divenire una preziosa fonte di ispirazione per tanti giovani.


Importanti realtà del territorio, che ringraziamo, hanno ancora una volta confermato la propria fiducia e un sostegno prezioso per la realizzazione di un progetto che si rivolge al mondo femminile, ad una donna contemporanea, dinamica, sportiva e consapevole delle proprie capacità, con l’obiettivo di incuriosire, stimolare e invogliare ad avvinarsi ad uno stile di vita che ponga l’accento sull’importanza dello sport come momento di aggregazione e condivisione anche per tutte quelle donne che ora ne sono estranee.


A tutte queste Donne è dedicato il progetto Donna & Sport.


Ufficio Stampa
ATTITUDE
ssaggioro@attitudeagency.