sportEventi

8 aprile 2018

Raiffeisen Walking Lugano 2018

Aperte le iscrizioni

Domenica 8 aprile 2018 torna l’appuntamento con Raiffeisen Walking Lugano, il grande appuntamento della primavera ticinese dedicato al movimento. Per tutti gli appassionati verranno proposti percorsi walking e nordic walking di diverse distanze e difficoltà e un trail cittadino competitivo di 18.7 km e 700 m di salita aperto anche ai corridori. La principale novità di questa edizione è il nuovo tracciato di 15.0 km che parte da Agno e arriva a Lugano. Le iscrizioni sono già aperte su www.walkinglugano.ch o www.biglietteria.ch.

L’edizione 2018 di Raiffeisen Walking Lugano si terrà domenica 8 aprile in Piazza Manzoni/Riforma. L’evento è sostenuto dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dallo sponsor Ail, dal co-sponsor Swica e Vaudoise Assicurazioni e dai partner media Giornale del Popolo, Rete Tre, Rivista di Lugano, Ticinonline e dal partner Coop.

La 12esima edizione proporrà per gli appassionati della camminata una vastissima scelta di percorsi di diverse distanze e livelli di allenamento e un percorso trail competitivo (Brè City Trail) per i corridori di 18.7 km e 700 m di salita.

Le iscrizioni sono già possibili online su www.walkinglugano.ch oppure su www.biglietteria.ch. Per le famiglie e gruppi sono previste delle quote speciali: 50% di sconto per le famiglie e un’iscrizione gratuita ogni 8 iscritti per i gruppi (iscrizioni tramite gli appositi formulari da scaricare dal sito dell’evento o da richiedere a iscrizioni@walkinglugano.ch).

La grande novità dell’edizione 2018 é la proposta di un nuovo percorso di 15.0 km che parte da Agno e arriva a Lugano centro passando da Muzzano, Montagnola e Sorengo (trasporto con i mezzi pubblici al luogo di partenza incluso nella quota d’iscrizione). Uno splendido tracciato tutto da scoprire che si snoda tra laghi, colline, boschi e nuclei.

Incluso nella quota d’iscrizione: t-shirt in tessuto tecnico, pettorale con nome, carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita nel pettorale), rilevamento del tempo, rifornimenti e servizio sanitario.

I proventi dell’evento andranno alle associazioni sportive e ricreative della regione, che in occasione dell’evento metteranno a disposizione oltre 200 volontari. Ogni partecipanti con la propria iscrizione contribuirà quindi al sostegno delle loro attività.

 

Informazioni e iscrizioni

www.walkinglugano.ch

facebook.com/walkinglugano