sportEventi

3 aprile 2017

Raiffeisen Walking Lugano 2017

Moltissimi i partecipanti a Walking Lugano

Successo per il tradizionale evento

Raiffeisen Walking Lugano è una sorta di festa primaverile del movimento, un appuntamento atteso da moltissimi luganesi, ticinesi e ospiti della Svizzera interna e dall’Italia. Anche quest’anno sono stati tantissimi gli iscritti attratti da percorsi molto belli e da un ambiente unico nel suo genere.

Il cielo inizialmente coperto non ha di certo scoraggiato i moltissimi partecipanti che con immutato entusiasmo hanno ravvivato il tradizionale appuntamento con Raiffeisen Walking Lugano. Tantissime persone, giovani ed anziani, luganesi, ticinesi, ospiti da fuori cantone, famiglie e gruppi di amici si sono ritrovati in centro città per vivere assieme ancora una volta una bellissima giornata all’insegna della salute e della scoperta del territorio.

I numeri riguardanti la partecipazione sono ancora una volta notevoli: 1500 iscritti malgrado una meteo non ideale, una cifra solo di poco inferiore a quella dell’anno precedente.

Soddisfatti gli organizzatori ed un plauso a tutti coloro che hanno contribuito al successo. La Città di Lugano, lo sponsor principale Raiffeisen, lo sponsor AIL, il co-sponsor Swica ed i media Giornale del Popolo, Rete Tre, Rivista di Lugano e Ticinonline. Ma pure, non da ultimo, un grande grazie a tutti i 200 (duecento) volontari che hanno reso possibile col loro impegno, il loro entusiasmo e pure la loro competenza questo splendido evento. Come in passato anche quest’anno l’utile di Walking Lugano andrà a beneficio delle 15 associazioni e gruppi che hanno collaborato.

I risultati e tutti i tempi sono pubblicati sul sito www.walkinglugano.ch. Le foto di tutti i partecipanti scattate dal fotografo ufficiale FotoGarbani saranno invece disponibili da martedì.