sportEventi

Dal 11 al 13 dicembre 2014

Campionati svizzeri Elite di Pattinaggio 2015 a Lugano

Il Club Pattinaggio Lugano ha l’onore di organizzare dall’11 al 13 dicembre 2014 i Campionati Svizzeri Elite che costituiscono, per il pattinaggio Artistico, l’evento nazionale più importante per l’anno 2015 e vedono impegnati atlete e atleti di altissimo livello provenienti da tutta la Svizzera

Nel corso della manifestazione arriveranno a Lugano atleti provenienti da tutto il paese, per aggiudicarsi il titolo di Campione Nazionale. La manifestazione verrà seguita con interesse anche a livello internazionale.

I Campionati rappresentano senza dubbio una manifestazione di sicuro richiamo e di particolare prestigio all’interno della quale i migliori pattinatori di questa categoria si esibiranno con i loro programmi di gara ricchi di tecnica e di contenuto artistico.

Un appuntamento da non perdere
Considerato il successo riscontrato durante i Campionati Svizzeri Elite a Lugano nel 2009, ci aspettiamo grande partecipazione di pubblico.

4 categorie e tante emozioni
Il numero di atleti che parteciperanno alla competizione varia di anno in anno ma è stimato attorno ai 50 atleti Elite e saranno così suddivisi:

  • Elite Donne
  • Elite Uomini
  • Elite Coppie
  • Elite Danza

È nostra intenzione approfittare dell’occasione di questa manifestazione per far conoscere il pattinaggio artistico ad un pubblico più vasto e promuovere a livello Svizzero il Canton Ticino e la Città di Lugano.

Saranno inoltre organizzate alcune manifestazioni collaterali che ci permetteranno di coinvolgere gli sponsor, gli appassionati di questo sport, le atlete e atleti del CPL, le autorità politiche cittadine e cantonali durante tutto il 2014.

Il pattinaggio artistico
Seducente e incantatore, questo sport trova una forte considerazione tra i nostri giovani. Il movimento del pattinaggio artistico in Svizzera è rappresentato da 1’800 atleti con licenza agonistica e da 90 club a livello locale. Sono oltre 15’000 i pattinatori elvetici che praticano questo sport.

I giovani che si avvicinano a questo sport, con impegno, costanza e disciplina, possono arrivare ai più alti livelli delle categorie nazionali. Esempio eclatante è proprio quello di Stéphane Lambiel, il più grande talento mondiale del pattinaggio Svizzero.

Mappa e contatti+

INFO:

Club pattinaggio Lugano
c/o Pista della Resega
Via Chiosso
6948 Porza
Tel: 41 91 942 11 66
cplugano@hotmail.com
CPL