sportEventi

Dal 23 al 23 giugno 2019

TriStar Lugano 2019

International Triathlon

Dopo la prima edizione di TriStar Switzerland a Rorschach nel 2017, un secondo triathlon di questa serie si svolgerà in Svizzera. Lugano il 23 giugno ospiterà per la prima volta un triathlon TriStar.

Domenica 23 giugno 2019 a Lugano si gareggerà il prossimo triathlon TriStar, dove i principianti correranno fianco a fianco di atleti professionisti. È la prima volta che si tiene il TriStar 55.5 (500 m di nuoto, 50 km di bici e 5 km di corsa) nel Canton Ticino, a sud della Svizzera. Non solo le brevi distanze di nuoto e corsa, ma anche il formato incentrato sulla bici attira l’interesse dei migliori atleti, così come quella dei dilettanti; per le future edizioni a Lugano saranno previsti altri formati complementari. 

 

Partenza dalla spiaggia del Lido Lugano - Arrivo di fronte alla bellissima Villa Ciani

La partenza è al Lido di Lugano, con un tuffo nel lago e una nuotata di 500m  gli atleti arriveranno alla zona di cambio, che si trova sempre all'interno del Lido. Si da poi il via al percorso bici che porta i partecipanti sul bellissimo e collinoso paesaggio di Pregassona fino alla Valcolla, mentre al ritorno si attraversa il territorio di Capriasca, passando poi per la cittadina di Canobbio. Dopo i 50 km di bicicletta prende il testimone la corsa di 5 km che porta gli atleti sul lungolago di Lugano. Il traguardo si troverà all'interno del Parco Ciani proprio di fronte alla storica Villa Ciani con la sua vista mozzafiato sul lago di Lugano e il monte San Salvatore.

Gli atleti potranno registrarsi ed effettuare il check-in delle bici durante i due giorni del weekend di gara: ci sarà la possibilità il sabato pomeriggio e la domenica mattina presto. L'organizzazione sarà completata dal comitato  locale Triathlon di Lugano con il presidente, sig. Dante Sala e il vice-presidente sig. Davide Santini.

Maggiori informazioni e registrazione: https://bit.ly/2DPY7la