sportEventi

10 settembre 2017

Sportissima 2017

Torna l'evento sportivo dell'anno

Domenica 10 settembre dalle 9.30 alle 17.00 a Lugano si potranno provare gratuitamente una 50ina di attività sportive differenti tra Stadio Cornaredo, Pista Ghiaccio Resega, Lido di Lugano, campi a Pregassona, ecc. 

La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo, in caso di cattivo tempo la giornata si svolgerà al Centro Esposizioni di Lugano (MAC7), la piscina coperta, la Pista Ghiaccio Resega, nelle palestra delle scuole elementari (Gerra, Lambertenghi e Cassarate) e in alcune sedi di società sprotive come la palestra Polisportiva di Via al Chioso. 

Alcune buette saranno in funzione tuttl il giorno (Cornaredo, Resega, Lido e Stand di Tiro); per il pranzo, dalle 11.30 alle 14.00 all'interno delle strutture sportive dello Stadio Cornaredo e del Lido proporranno un piatto di pasta a prezzo modico (Cornaredo 5 CHF, Lido 5.50 CHF). per i partecipanti di Sportissima (presentare il tagliando di partecipazione). In caso di brutto tempo quest'anno il pasta party non avrà luogo. 

Ogni partecipante deve provvedere personalmente al proprio equipaggiamento sportivo (bicicletta, casco, pattini, ecc.); abbigliamento consigliato: 

  • pantaloncini
  • maglietta
  • scarpe da ginnastica
  • pantaloni lunghi / felpa / guanti per le attività sul ghiaccio (è obbligatorio inoltre indossare il casco per l'hockey su ghiaccio e le scarpe con le suole di gomma per il curling)

 

Spogliatoi e docce saranno a disposizione dei partecipanti

Ogni partecipante è individualmente responsabile in caso d'infortunio e/o incidente che dovesse accadere durante lo svolgimento delle attività. 

Quest'anno, le persone che praticheranno del movimento per almeno 30 minuti in una o più attività Sportissima riceveranno in omaggio la luce LED Sportissima (fino ad esaurimento scorte); la cartolina di partecipazione va ritirata agli Infopoint (se bello Stadio-Lido, se brutto MAC7-Resega) dove va poi riconsegnata ad attività conclusa, entro le ore 17.00 per ottenere il gadget. 

Durante l'evento verranno realizzati video e foto che saranno utilizzati dalla Divisione Sport a scopo promozionale. 

I pieghevoli con il programma + cartina dell'evento sono ottenibili presso gli sportelli delle strutture sportive e presso lo sportello della Divisione Sport in Via Trevano 100. 

Non potete mancare! 

 

Organizzatori: 

Divisione Sport Città di Lugano

Via Trevano 100 

6904 Lugano

sport@lugano.ch / 058 866 72 66

Mappa e contatti+

INFO:

Divisione sport
Dicastero cultura, sport ed eventi
Via Trevano 100
6900 Lugano
Tel: +41 58 866 72 66
Fax: +41 58 866 76 06
sport@lugano.ch
www.luganosport.ch