sportEventi

28 settembre 2017

Sportissima 2017

Nonostante il brutto tempo...

La 13ma edizione di Sportissima, manifestazione gratuita e non competitiva promossa dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), si è svolta domenica 10 settembre come da programma a Bellinzona, Biasca, Capriasca, Chiasso, Lugano, Mendrisio e Tenero-Contra.

Nonostante il clima piovoso e freddo che ha condizionato la manifestazione, sia a livello logistico che organizzativo, Sportissima ha potuto mantenere un’importante offerta di attività di movimento. A Lugano si è giunti con successo al traguardo è anche grazie al prezioso impegno di circa 500 volontari appartenenti a quasi 50 società e federazioni sportive.

Le attività sportive, che si sono svolte interamente al coperto, sono state comunque numerose; il pubblico ha così potuto provare, ad esempio, l’arrampicata, il basket, la corsa d’orientamento, la pallavolo, la scherma, il tiro, svariate arti marziali e molte altre attività! 

1500 i partecipanti che hanno riempito il tagliando di partecipazione e ricevuto la lucina LED Sportissima, altrettanti gli accompagnatori. 

Da segnalare anche che la manifestazione promossa dal DECS ha riscosso interesse al di fuori dei confini cantonali. Era infatti presente a Sportissima 2017 una delegazione dell’Ufficio per la scuola popolare e lo sport del Cantone dei Grigioni, delegazione interessata ad adottare l’idea dell’evento per organizzare sul proprio territorio una manifestazione sportiva di portata cantonale sulla falsariga della nostra Sportissima.

Potete trovare le fotografie della giornata a questo link: http://www.fotoclublugano.com/component/k2/item/57-sportissima-2017

Mappa e contatti+

INFO:

Divisione sport
Dicastero cultura, sport ed eventi
Via Trevano 100
6900 Lugano
Tel: +41 58 866 72 66
Fax: +41 58 866 76 06
sport@lugano.ch
www.luganosport.ch