Le nostre strutture

Pista Ghiaccio Resega

Le strutture del ghiaccio della Resega sono gestite direttamente dal Dicastero Sport; le due piste rappresentano un fiore all'occhiello della Città.

L'importante investimento richiesto, di circa 23 milioni di franchi, non poteva non porre il problema della loro gestione con particolare attenzione quindi alla quadratura del bilancio.

Affinché questo obiettivo economico potesse diventare realistico occorreva quindi modificare l'impostazione iniziale secondo la quale le infrastrutture dovevano essere riservate esclusivamente agli sport del ghiaccio che hanno carattere stagionale.
Con il motto "Non solo ghiaccio" la Divisione Sport ha lanciato un programma per l'occupazione degli spazi durante tutto l'anno, accogliendo richieste sempre più numerose per l'affitto delle due strutture per grandi raduni, concerti e altre manifestazioni sportive. In un breve lasso di tempo le manifestazioni sono aumentate con nuove iniziative sportive, culturali e ricreative e con nuove e accattivanti proposte fieristiche, appuntamenti questi oramai ricorrenti.


I numeri della Resega:

  • Capienza: 5'500 posti a sedere, 2'500 posti in piedi
  • 21 spogliatoi
  • Superficie Resega/Reseghina: 3'600 m2
  • Sala riunioni, ristorante, buvette

 

! La struttura aprirà al pubblico lunedì 18 settembre e chiuderà domenica 8 aprile 2018.

Mappa e contatti+

INFO:

Piste della Resega
Via Chiosso
6948 Porza
Tel: +41 58 866 68 30 (informazioni)
Fax: +41 58 866 76 06 (amministrazione)
sport@lugano.ch

Periodo estivo per manifestazioni particolari (concerti, congressi, fiere, tornei, cene, ecc.)
Resega: maggio - luglio
Reseghina: aprile - settembre

Galleria+